Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Max & Franz
Tattoo Machines
Video Tattoo
Videoenciclopedia del Tatuaggio
Fenomeno NailArt
Il Marketing del nuovo Nail Center
Irlanda dvd
Trigallia
Celticaravan 1 - Le più belle feste Celtiche d'Europa
Venigallia 2004
Celtica Cormayeur
Celtic Warrior
S.Orso
Grünwald, La Grande Battaglia
Austerlitz
Gathering dvd

celtic warrior
Celtic Warrior

Computer Grafica 3D
by Luca Tarlazzi

Argomento: Celtismo
Testo: inglese e italiano
Musica originale

Il guerriero celta: una produzione innovativa realizzata con le nuove tecnologie della ComputerGrafica.
La storia dei Celti: un argomento trattato con originalità e di grande interesse attuale.
Ricostruzioni realistiche di antichi manufatti che oggi potete vedere solo nei musei. Pagine di storia rivisitate con straordinaria potenza evocativa e grande direzione artistica.
Splendide immagini in 3D ambientano le fedeli ricostruzioni storiche del video. L'impatto è dirompente: illustrazioni e animazioni straordinarie per qualità di ricostruzione e coinvolgimento emotivo vi trasporteranno dentro le suggestioni di gesta leggendarie e mitiche.
Il guerriero celta, era un guerriero sanguinario e feroce oppure ha dato le basi per il successivo ordine dei cavalieri della Tavola Rotonda?
Faremo un viaggio a ritroso nel tempo, per scoprire chi era questa figura.
Quali erano i suoi valori? Quali erano il suo ruolo sociale e il suo ruolo spirituale?
Attraverso le immagini, le animazioni e le schede tecniche con utilizzo di esplosi, conosceremo le tecniche di combattimento e le armi utilizzate.
I Celti erano i Signori del Ferro: furono i primi a forgiare questo metallo con elevata abilità artigianale e tecniche innovative, che strabiliarono i popoli del loro tempo. Perfezionarono il carro da guerra e progettarono armi che poi tutti i popoli avrebbero adottato: la spada lunga e lo scudo alto.Lo scudo non aveva solo la funzione di proteggere il corpo dai colpi sferrati dall'avversario, ma aveva anche la funzione di contrastarne l'azione come vera e propria arma d'attacco.
Lo scudo lungo copriva buona parte del viso e fungeva anche da cassa di risonanza, amplificando le grida dei guerrieri in battaglia.
Il guerriero celta era il più temuto. Scrive lo storico latino Strabone: "Tutti i Britanni si tingono col guado, che dà un colore turchino; così in battaglia appaiono più orridi d'aspetto."
I Celti combattevano nudi e portavano al collo il torque.
Il torque non era un semplice ornamento: era soprattutto un grande catalizzatore di energia. Come catalizzatore di energia era l'elmo cornuto.
Il guerriero celta: la storia diventa hi-tech. Grandi immagini realistiche in 3D, spettacolari ricostruzioni storiche e di ambientazione. Il mito e la leggenda del guerriero celta e le nuove tecnologie avanzate della ComputerGrafica.
 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy