Acquistalo su
www.ideatattoo.com
LINK
Stelline Tattoo
Autore: AA.VV.
Argomento:
Tatuaggio - Disegni
Collana: Tattoo Disegni
Pagine: 64 pp., 700 disegni in bianco&nero
Formato: 21x28 cm
Prezzo: 5,00 Euro
|
Stelline Tattoo raccoglie i più bei disegni di stelle pubblicati da Idea Tattoo e 96 nuovi disegni, realizzati in esclusiva per questa monografia da Stefano ‘Stex’ Gollinelli, Danilo Sini, Emanuela Bello, Grazia Salvo. In totale 700 soggetti per il tatuaggio di stelle, con un’attenzione particolare ai disegni piccoli, di stelline appunto.
La stella è uno dei tatuaggi più amati e diffusi e il suo significato è quello di luce, guida e speranza. Femminile è il tatuaggio di una o più stelline in una zona nascosta del corpo come piede, caviglia, pancia o scapola, oppure la piccola stella tatuata con discrezione in una zona esposta come orecchio, nuca, mano o polso. Unisex è la stella nautica, diffusissima fra donne e uomini, eletta a classica icona del tatuaggio traditional americano grazie a Sailor Jerry, un mitico tatuatore old school d’Oltreoceano.
La stella tattoo è una favorita anche fra le “stelle” del cinema e dello sport, e fra musicisti, cantanti, modelle e altri personaggi famosi. Qualche esempio? Portano tatuaggi di stelle il calciatore Christian Vieri, la “Spice Girl” Geri Halliwell, le top model Gisele Bündchen e Kate Hudson, l’attrice Sienna Miller, cantanti come Joss Stone, Avril Lavigne, Rihanna e Bill Kaulitz dei Tokio Hotel.
Della stella si considera soprattutto il suo dare luce, essere fonte di luce e le stelle simboleggiano l’ambizione suprema, il grande ideale, le idee “alte”, l’intenzione pura, la dimora degli dèi, le schiere degli angeli e il trono di Dio nel cielo.
Il disegno delle stelle si distingue per il numero di punte o raggi, le stelle più comuni contengono 4. 5, 6, 7, 8 o 9 punte e ciascuna di esse acquista vari significati.
- La stella a 4 punte simboleggia l’asse del mondo e si raffigura come una croce semplice o con le punte molto aguzze.
- La stella a 5 punte è la forma che troviamo in natura, in alcuni fiori e in animali come la stella marina; è anche il disegno più comune di stella ed è stata adottata da molte scuole di pensiero. In magia viene chiamata pentagramma o pentacolo e simboleggia l’essere umano: in una stella a 5 punte è inscritto anche l’uomo vitruviano di Leonardo. Per la moderna stregoneria e la Wicca questa stella simboleggia la conoscenza, le energie femminili, il segreto della vita e le 5 punte rappresentano i 5 elementi: aria, acqua, terra, fuoco e spirito.
- La stella a 6 punte o esagramma è conosciuta come Stella di Davide o Sigillo di Salomone, rappresenta l’unione del Cielo con la Terra, l’equilibro fra divino e umano, l’evoluzione.
- La stella a 7 punte o septagramma è conosciuta anche come la stella delle fate e rappresenta la magia, l’infanzia e la capacità di comunicare con il mondo magico.
- La stella a 8 punte era l’emblema dei Cavalieri di Malta ed era diffusa anche fra i Crociati. Le punte rappresentano le 8 Virtù Cavalleresche: garbo, perseveranza, galanteria, lealtà, destrezza, chiarezza, riflessione e compassione.
- La stella a 9 punte è un simbolo magico collegato alla dèa madre, nella mitologia dei popoli scandinavi rappresentava i Nove Mondi, per gli esoteristi e i maghi rappresenta la fine di un ciclo, per altri è simbolo di perfezione. |