Acquistalo su
www.ideatattoo.com
LINK
Fate & Folletti
Autore: AA.VV.
Argomento:
Tatuaggio - Disegni
Collana: Tattoo Disegni
Pagine: 64 pp., 285 disegni in bianco&nero
Formato: 21x28 cm
Prezzo: 5,00 Euro
|
Fate & Follettiraccoglie i soggetti più simpatici e accattivanti con queste creature del bosco, amatissime anche nel mondo tattoo.
Le fate rappresentano lo spirito della natura, l’istinto, le capacità interiori come la guarigione e la trasformazione, qualità che rendono unico e magico ogni essere.
Le fate sono dotate di poteri soprannaturali e si dice possano intervenire nei sogni, infatti rappresentano il potere di forze nascoste come i sogni e la psiche e il potere delle forze vitali della natura.
Il tatuaggio di una fata può simboleggiare valori personali come l’amore per la natura, la spiritualità, l’intuizione, il sesto senso, la magia e per alcuni la fata rappresenta anche un magico portafortuna.
Nel Medioevo la fata era un sinonimo di donna selvatica, cioè della donna dei boschi, delle acque e in genere del mondo naturale. Le fate vivono in luoghi naturali come rocce, fonti, boschi e sono per definizione le patrone della natura e quindi ogni creatura del regno vegetale è ricollegabile a un “genio fatato” protettore. Alcune piante sono considerate più fatate di altre perché in esse si concentra un potere speciale: la campanula, fiore prediletto dalle fate, il nocciolo, il rovo e il biancospino. Secondo le leggende queste piante crescono spontaneamente vicino a una delle “porte magiche” che conducono nel regno fatato. In particolare l’albero del nocciolo produce le nocciole, che sono il frutto della “saggezza concentrata” e dal suo legno si ricava la migliore delle bacchette magiche.
L'iconografia fiabesca le vuole alate e leggiadre, ma esistono infinite varietà di fate, anche orribili e deformi. Come gnomi e folletti, anche le fate custodiscono incredibili ricchezze. |