Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Fantastoria
Visioni Celtiche
Il Volo dello Sciamano
Atlantico
Trigallia 1
Trigallia 2
Axu il Trigabolo
Triskell
Out of the Skin
Piercing
Stup-it
Pensare il Fumetto 
Faccioni
Ranx3
Le Donne di Liberatore
Liberatore da Quadri a Parigi
La Storia di Ferrara a fumetti

La Strada dei Mille Errori
Adla Magione del Tau

faccioni

Faccioni

Autore: Sebastian Krüger
Argomento:Caricatura
Collana: I Toccati" N. 3
Testo: in italiano
Pagine: Illustrazione - 80 pp a colori
Formato:
32x24 - Cartonato
Prezzo: Euro 15,50

Questo libro raccoglie una galleria di personaggi famosi della politica, del mondo dello spettacolo e dello sport disegnati da Sebastian Krüger, conosciuto come "Il re della caricatura canagliesca" grazie al suo stile incisivo, efficace, impetuoso e audace. La sua carriera di caricaturista, illustratore e pittore conta numerose copertine di pubblicazioni internazionali come i tedeschi "Spiegel" e "Stern", e l'italiano "L'Espresso", ed è proprio Fiorenzo Zaffina, direttore editoriale de "L'Espresso", a curare l'introduzione di quest'albo "Faccioni".
Zaffina così definisce l'energia espressiva di Krüger: "La sua forza sta nel catturare l'essenza del soggetto preso di mira. Un capello quasi invisibile o in controluce, una piega del volto, un riflesso negli occhiali ... bastano a completare l'opera. E' proprio vero che il buon Dio si nasconde nel particolare...".
Prima di iniziare un ritratto, Krüger raduna una vasta quantità di materiale sul personaggio da ritrarre: raccoglie foto e filmati, studia le biografie o eventuali articoli o libri pubblicati sul soggetto da disegnare. "Sono un cacciatore e un collezionista" - così ama definirsi Krüger - "riesco a ritrarre una persona solo quando sono riuscito a creare un rapporto con lei, quando lei mi parla".
 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy