Celticaravan
Il viaggio:
Estate 2000
|
Il Celticaravan è una spedizione organizzata nel 2000 dalla nostra Casa editrice. A bordo di due camper, seguiti da un furgone attrezzato, una troupe televisiva ha documentato il viaggio attraverso l’Europa dei Celti.
Con il Celticaravan un archeologo, un giornalista, una fotografa, un tecnico, un cuoco e due cameramen hanno viaggiato ininterrottamente per due mesi partecipando alle più belle feste celtiche d’Europa. Hanno visitato i principali siti archeologici e i musei, hanno partecipato alle celebrazioni tradizionali, incontrato gruppi storici, visitato le terre del più grande popolo dell’antica Europa.
Da questo viaggio sono nate varie produzioni: una serie di documentari, un grande reportage fotografico apparso a puntate sulla rivista Celtica, un dvd intitolato “Celticaravan: Le più belle feste celtiche d’Europa” e il CD musicale “Celticaravan” realizzato da Massimo Giuntini, disco che raccoglie la formidabile colonna sonora del documentario. Alcuni brani della colonna sonora sono presenti anche nel dvd.
Per maggiori informazioni visita il sito: “www.celticaravan.com
|