Acquistalo su
www.ideatattoo.com
LINK
Maori Tattoo
Autore: AA.VV.
Argomento:
Tatuaggio - Disegni
Collana: Tattoo Disegni
Pagine: 64 pp., oltre 250 disegni in bianco & nero
Formato: 21x28 cm
Prezzo: 6,00 Euro
|
Maori Tattoo
Disegni polinesiani e delle isole del Pacifico
Maori Tattoo raccoglie oltre 250 disegni in stile polinesiano e maori, in precedenza pubblicati pubblicati su Idea Tattoo, con le più belle idee per il tatuaggio su petto, schiena, spalle, scapole, braccia, fianchi, fondoschiena, cosce, polpacci, piede e caviglia.
Oggi i tatuaggi polinesiani e maori sono sempre più richiesti negli studi tattoo. Il disegno geometrico tipico di questi stili, che enfatizza armoniosamente le linee naturali del corpo e la muscolatura, si basa sui tatuaggi tradizionali delle isole del Pacifico.
Nelle culture polinesiane e maori il tatuaggio, oltre a essere un modo per abbellire il corpo, si distingue per stili e significati: ogni dettaglio del disegno tatuato può essere “letto” come una mappa individuale dove si raccontano la vita, le esperienze e il grado sociale di una persona. In Occidente questo “linguaggio in codice” e la sua profondità espressiva sono perlopiù sconosciuti, ma resta in evidenza la bellezza del tatuaggio in sé.
Maori è il nome del popolo polinesiano stanziato in Nuova Zelanda, uno stato insulare dell’Oceania situato nel Pacifico meridionale.
La Polinesia è una regione dell’Oceania che comprende oltre mille piccole isole distribuite fra l’Oceano Pacifico centrale e meridionale. In Polinesia troviamo le isole Hawaii, Tahiti, Tonga, Samoa, le isole Marchesi, Rapa Nui (o Isola di Pasqua) e molte altre isolette minori. |